Recensione pasto Enerzona Shake Dark

  • by

Tra le moltissime diete presenti, una che senza dubbio vale la pena provare per la sua grande efficacia è la dieta a zona. Tale dieta si contraddistingue per la divisione in un equilibrio ben preciso dei tre principali macronutrienti, ovvero carboidrati, grassi e proteine.

Seguire questo tipo di dieta non è difficilissimo. Se poi, ci si affida a prodotti specificatamente studiati per seguire questo tipo di dieta, come ad esempio il Pasto Sostitutivo Enerzona Shake di Enervit®, tutto risulterà ancora più semplice.

Caratteristiche principali del pasto Enerzona

Il Pasto Sostitutivo Enerzona Shake è un instant meal istantaneo, a base di proteine del siero di latte e fruttosio. Essendo un prodotto studiato per seguire la dieta a zona, il suo apporto dei macronutrienti è ben bilanciato secondo la percentuale 40%-30%-30% rispettivamente di carboidrati, proteine e grassi.

É comodo da usare in quanto si prepara in modo molto veloce, ideale per la vita attiva e piena di impegni. Come vedremo infatti la sua rapida preparazione ci consente di prepararlo anche all’ultimo momento, ed anzi sarebbe meglio fare così, in modo tale da preservare tutte le sue caratteristiche. Inoltre, non ci sembrerà nemmeno di essere sotto stretto regime alimentare, infatti il suo persistente gusto al cioccolato lo farà diventare un pasto gustoso e piacevole.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Per chi non dovesse gradire il sapore, è disponibile anche in variante Strawberry e Coconut & Choco, decisamente da provare. La confezione da 20 bustine poi ci permette di poter gustare il nostro nuovo piacevole sostitutivo del pasto non dover pensare per un po’ al suo acquisto. Per un singolo pasto infatti è necessaria una sola busta.

Ingredienti

La composizione di Pasto Sostitutivo Enerzona Shake è incentrata prevalentemente sulle proteine del siero di latte concentrate (30%), le quali garantiscono un corretto apporto proporzionale rispetto alla dieta a zona. Oltre a questo sono presenti ingredienti di prima qualità, a partire dalla presenza del cacao in polvere (30%), che da il caratteristico sapore piacevole al gusto, così da non farci sentire davvero a dieta. Il sapore dolce è dato dal fruttosio, decisamente migliore rispetto al saccarosio quando si tratta di mantenere un certo regime alimentare.

É inoltre presente del latte intero in polvere, oltre all’ossido di magnesio, quest’ultimo ottimo per mantenere in salute ed in forma il fisico. Col fine di dare la giusta consistenza troviamo la farina di semi di guar e la lecitina di soia. Infine, è presente come antiagglomerante il biossido di silicio. Tutti gli ingredienti presenti sono di altissima qualità.

Modalità di preparazione

Preparare il Pasto Sostitutivo Enerzona Shake è semplicissimo, oltre ad essere molto pratico e veloce.

Infatti, basta semplicemente stemperare il contenuto di una busta (56 grammi) in 150 millilitri di acqua o latte parzialmente scremato. Successivamente è bene lasciar riposare il prodotto così ottenuto per un paio di minuti cosicché si ottenga una buona consistenza. Nel caso lo abbiate, sfruttando uno shaker si ottiene un risultato più omogeneo.

Tenete presente che, in base al liquido che avete scelto per la miscelazione, ovvero acqua o latte parzialmente scremato, cambia il numero di blocchi tipici della dieta a zona. Se avete optato per l’acqua, i blocchi saranno due, mentre se la vostra scelta è ricaduta sul latte, in questo caso i blocchi diventano tre. Il calcolo dei blocchi è fondamentale per quanto concerne la dieta a zona, la quale infatti in base al sesso e ad altre caratteristiche di ogni persona, prevede che in tutta la giornata debbano essere consumati un numero ben preciso di blocchi.

Opinioni di chi lo ha provato

Molte persone hanno avuto modo di provare il pasto Sostitutivo Enerzona Shake, e la stragrande maggioranza di loro ne è rimasta piacevolmente colpita positivamente. La prima impressione che ne scaturisce è senza dubbio quella del gusto. Il suo sapore, unito alla sua consistenza, ricordano fortemente la cioccolata del bar. Quindi, possiamo che già da questo punto di vista appaga sicuramente.

Per di più, la sua assunzione garantisce inoltre un senso di sazietà che dura qualche ora, quindi niente morsi di fame nelle ore subito successive, determinanti al fine di riuscire a gestire una dieta. Questo senso di blocco dello stimolo della fame, in alcune persone, arriva fino anche a sei ore. Altro punto a suo favore è la praticità di realizzazione.

Come detto ci vogliono veramente pochissimi minuti tra il prepararlo ed il gustarlo, il che si traduce in una maggiore quantità di tempo da poter dedicare ad altro, sia esso lavoro o tempo libero. E poi, è piuttosto variabile a proprio piacimento, basta infatti berlo o con latte freddo o leggermente scaldato, oppure trasformarlo in estate in una sorta di frappè aggiungendo dei cubetti di ghiaccio. Così, non ci si stufa mai. In altre parole, è un prodotto assolutamente consigliato per chi desidera rimettersi in forma, o comunque per chi desidera seguire scrupolosamente la dieta a zona, soprattutto in abbinamento ad una dieta varia ed equilibrata e a dell’esercizio fisico.

Conclusioni

Se siete in procinto di iniziare una nuova dieta, e questa dieta è la dieta a zona, ma non solo, Pasto Sostitutivo Enerzona Shake è assolutamente da provare. Grazie alla sua composizione mirata al bilanciamento dei tre principali macronutrienti, e cioè carboidrati, proteine e grassi, oltre a farvi assumere un pasto sano vi garantirà il giusto apporto energetico per affrontare il resto della giornata, almeno fino al successivo pasto.

In più il suo buon sapore di cioccolato, non vi farà rimpiangere la cioccolata del bar. Come non tenere in conto poi la sua praticità e comodità di preparazione, davvero istantanea. In due, massimo tre minuti, il vostro pasto sostitutivo è pronto. Altro fattore da tenere bene in considerazione durante una dieta, è il successivo stimolo di fame. Bene, con Pasto Sostitutivo Enerzona Shake non ne sentirete le avvisaglie per qualche ora.

Potrebbe anche interessarti:

Recensione pasto Beauty Slim Shakes Shape Republic
Recensione pasto Shape Shake 2.0 Foodspring

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *