Barrette Proteiche: guida alla scelta

  • by

Sono diverse le categorie di persone che possono trarre beneficio dall’assunzione di barrette proteiche. Chi ha bisogno di dimagrire trova in queste delizie un ottimo modo per riuscire ad evitare di ingerire le classiche merendine piene di zuccheri presenti in commercio. Si tratta, poi, di una scelta molto salutare oltre che dietetica. A farne parecchio uso sono anche gli sportivi: è risaputo infatti che il benessere della struttura muscolare dipende molto da una corretta assunzione di proteine. In questo, le barrette in questione svolgono un ruolo fondamentale. Tali snack costituiscono appunto degli integratori di proteine.

Ovviamente non si può sperare di risolvere tutti i problemi relativi al peso e alla forma fisica semplicemente assumendo le barrette proteiche. Bisogna infatti accompagnare il loro utilizzo ad uno stile di vita salutare, un regime alimentare corretto e regolare attività fisica. Snack pomeridiani e mattutini possono essere sostituiti da tali barrette con l’obbiettivo principale di aumentare il senso di sazietà. In questo modo, si giunge al momento del pasto principale senza eccessivo senso di fame.
Le proteine contenute al loro interno aiutano il nostro organismo a bruciare più velocemente i grassi. Per raggiungere lo scopo, è importante assumere le quantità consigliate: ogni barretta contiene una dose specifica di proteine, appositamente studiata per garantire il benessere fisiologico. Ad esempio, se con le barrette proteiche si desidera dimagrire, occorre scegliere quelle a più basso contenuto di carboidrati. Questi ultimi sono comunque necessari per un sufficiente apporto di energia, per cui si trovano sempre nell’integratore almeno in una piccola percentuale.
Assumere le barrette proteiche costituisce un ottimo modo anche per salvaguardare la salute dell’apparato digerente: è assolutamente positivo mangiare con più frequenza, assumendo sostanze adatte ed evitando di rimanere a digiuno per troppo tempo.

Per quanto riguarda le barrette proteiche, sul mercato è disponibile un’ampia scelta, non solo in base alle esigenze specifiche, ma anche in relazione al gusto. Esistono infatti snack proteici sia salati che dolci. Il sapore può essere un parametro da prendere in considerazione anche in relazione all’orario di assunzione: per mangiare barrette proteiche in mattinata, è consigliabile optare per una scelta dolce, in quanto questa tipologia di snack fornisce un maggior quantitativo energetico. Il salato è preferibile in orari pomeridiani.
Di seguito, consigliamo alcune tra le migliori barrette proteiche presenti oggi sul mercato.

Recensione Barretta Proteica Break MyProtein

Il primo snack che desideriamo presentare è la barretta proteica Break di MyProtein, perfetta prima di ogni allenamento sportivo, ma anche per iniziare la giornata nel migliore dei modi. Scelta golosa, costituita da un dolce strato di cioccolato racchiuso tra due strati di croccante wafer.
Si tratta di una soluzione gustosa a bassissimo contenuto di zuccheri e con alta concentrazione di proteine, due volte superiore al quantitativo contenuto nelle merendine classiche. Stiamo parlando inoltre un prodotto senza glutine.

Attraverso l’assunzione della barretta proteica Break di MyProtein, si dona al corpo l’intero fabbisogno giornaliero di proteine necessarie al mantenimento di un’imponente massa muscolare. Si tratta quindi di un prodotto principalmente indirizzato agli sportivi.

È costituito per circa l’80% di puro cioccolato a latte, affiancato da una serie di sostanze altamente benefiche per l’organismo, come olio di cocco, farina di teff, burro di karité, farina di riso e amido di patata. Gli zuccheri costituiscono soltanto una minima percentuale del composto, tanto che queste barrette sono un ottimo modo per sconfiggere la tentazione giornaliera di ingerire merendine grasse e dannose per l’organismo.
Mangiando una barretta, si assumono ben 21 g di proteine e una dose di calorie davvero minima: solo 103 a barretta. Si può quindi notare come, ingerendo le giuste quantità, le barrette proteiche Break MyProtein aiutano a contenere il peso godendo allo stesso tempo del piacere del gusto.

Recensione Barretta Proteica Extra Cioccolato Foodspring

Realizzate appositamente per chi desidera variare nel gusto ed assaggiare sempre nuovi aromi, le barrette proteiche Extra Cioccolato Foodspring sono vendute in confezioni contenenti ciascuna ben cinque gusti. Arachidi, doppio cioccolato, caramello, mandorle e scaglie di cocco, ognuno perfetto per uno specifico momento della giornata.
Attraverso l’assunzione di queste barrette lo sviluppo muscolare è assicurato. Si tratta inoltre di un prodotto non solo a basso contenuto di zuccheri, ma anche con minime dosi di carboidrati, quindi perfetto per chi ha bisogno di dimagrire. Le barrette fanno parte della categoria degli snack altamente salutari, essendo eco-sostenibili, completamente privi di olio di palma e senza collagene, per questo particolarmente consigliato anche ai vegetariani.

In tal caso si può assaporare cioccolato sia nero che bianco. Le proteine contenute nello snack sono principalmente quelle del latte. Tra le altre sostanze, le mandorle sono tra gli ingredienti più salutari, insieme alle scaglie di cocco e alle fibre vegetali, perfette per la salute del colon.

Grazie soprattutto alla presenza del cioccolato, il sapore è davvero delizioso. Consigliamo quindi queste barrette proteiche proprio perché è possibile non rinunciare al gusto, assorbendo tante fibre e proteine salutari provenienti da alimenti particolari come gli arachidi e il cocco. La presenza del caramello rende la merenda più morbida e cremosa, questo sempre godendo del bassissimo contenuto di zuccheri aggiunti. Le proteine sono tutte naturali, accompagnate da un quantitativo di grassi davvero esiguo.

Barretta al Caramello Croccante Exante

Infine, proponiamo questa deliziosa barretta al caramello croccante. Fa parte di un’intera gamma di prodotti Exante, pensati appositamente per il controllo del peso e per il dimagrimento. Oltre all’alto contenuto di proteine, le barrette al caramello croccante Exante forniscono all’organismo la giusta quantità di nutrienti necessari ad aumentare la sazietà nel corso di una normale giornata. L’ideale sarebbe integrarle ad una dieta salutare, basata principalmente su di un regime alimentare ipocalorico.
Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un prodotto perfettamente adatto ai vegetariani. Ciascuna dose contiene 17 g di proteine, oltre a tante fibre e 27 componenti diversi tra vitamine e minerali.
Ricoperte di gustoso cioccolato, all’interno si trova un composto di ingredienti salutari, come farina di riso, pasta di cacao e fosfato di potassio, il tutto circondato da caramello croccante. Elemento che si trova in grande quantità è la soia: le proteine contenute all’interno di questo prodotto sono infatti principalmente quelle provenienti dalla soia.

Cosa aspettate dunque? Perché cercare di perdere peso ed essere in forma senza scegliere un piccolo e delizioso aiuto? Le barrette proteiche forniranno un ottimo supporto alla vostra dieta, donando allo stesso tempo salute e piacere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *