Frullati Proteici : come scegliere quelli giusti

  • by

I frullati proteici sono bevande che contengono un’alta quantità di proteine e un basso apporto calorico, in modo da darti l’energia necessaria per le attività di tutti i giorni o sportive. Tanti sono i benefici di questi preparati proteici. Infatti, grazie alle loro proprietà, sono in grado di innalzare le difese immunitarie e di accelerare lo sviluppo dell’apparato muscolare, favorendo la diminuzione della massa grassa che determina, nella maggior parte dei casi, il sovrappeso.

Per dimagrire in modo veloce e duraturo è importante associare all’assunzione dei frullati proteici una dieta sana ed equilibrata e dell’esercizio fisico costante. Sostituire un pasto con i frullati proteici è il modo più salutare e veloce di perdere peso. Il modo più pratico per assumerli è quello di rimpiazzare la colazione o la merenda con questi frullati, dato che la loro preparazione necessita davvero di pochi minuti.

Basterà infatti solamente versare la polvere contenuta nella busta in acqua o latte vegetale e si avrà così la bevanda subito pronta per la degustazione. Un altro modo efficace di impiego è quello di utilizzarli prima o dopo l’attività sportiva, per avere quella carica in più o per reintegrare quanto consumato durante l’allenamento.

Tra i tanti frullati proteici esistenti in commercio ne abbiamo scelto e recensito tre che, secondo il nostro parere, sono da preferire rispetto ad altri. Vediamo ora più nel dettaglio le loro recensioni.

Recensione Frullato Shape Shake di Foodspring

Questo frullato è disponibile sul mercato nei gusti di fragola, vaniglia o burro di arachidi e cioccolato per soddisfare tutte le esigenze o preferenze. Si tratta di uno snack da utilizzare come merenda, come integratore proteico dopo gli allenamenti o per apportare le giuste proteine al percorso dietetico che si sta seguendo.

La sua preparazione è molto semplice: basterà aggiungere 3 misurini di prodotto (circa 30g) a 300ml di acqua o di latte vegetale, mescolare agitando il tutto energicamente ed il preparato è pronto per essere gustato. In dotazione, per poter eseguire al meglio questo passaggio. c’è il comodo shaker che vi aiuterà a dosare e a miscelare meglio il necessario senza sporcare ulteriori contenitori.

Gli ingredienti di cui è composto sono 3 e completamente naturali: inulina della radice di cicoria che contribuisce alle funzioni intestinali, glucosidi dello steviolo per dare una gradevole dolcezza senza ingerire inutili calorie, e le proteine del siero del latte, utili per mantenere la massa muscolare. Il latte utilizzato per il frullato Shape Shake proviene solo da mucche della Nuova Zelanda lasciate pascolare liberamente per almeno 328 giorni all’anno, in modo da assicurargli una dieta equilibrata adatta alla produzione di un latte ricco di nutrienti. Questo passaggio è fondamentale per garantire la qualità del prodotto, in quanto le proteine sono l’ingrediente principale dello Shape Shake ed è importante che il latte utilizzato per la preparazione di questo composto sia di altissima qualità.

Questo prodotto può davvero essere considerato come un valido aiuto per tutti coloro che vogliono rimanere in linea, senza però rinunciare al gusto.  É importante associare all’assunzione di questo frullato proteico una dieta ipocalorica e una costante attività fisica per ottenere risultati maggiori. I suoi punti di forza sono la facilità di utilizzo e il suo gusto dolce e deciso pur mantenendo basso apporto di calorie.

Recensione Frullato Caramello Salato Exante

Il Frullato Caramello Salato è un integratore ipocalorico e proteico che contiene ben  27 vitamine minerali ed è privo di glutine. Il suo gusto è un mix tra il dolce del caramello ed alcune aggiunte salate che vi sedurrà grazie al suo sapore delicato, la sua consistenza cremosa e le sue proprietà sazianti.

Il suo piacevole gusto vi conquisterà e renderà le vostre pause soddisfacenti e gradevoli. Questo frullato contiene un alto contenuto di proteine e fibre e l’assunzione di 3 preparati giornalieri  vi assicurano la giusta dose di  vitamine minerali che sono essenziali per una dieta sana ed equilibrata.

Il Frullato Caramello Salato di Exante può essere assunto sia come integratore per il controllo del peso sia come sostitutivo del pasto all’interno di una dieta ipocalorica. É sempre bene consultare un medico o uno specialista prima di modificare il proprio regime alimentare per capire se si è idonei o meno a quel tipo di dieta per non incorrere in problemi fisici.

Come vi è stato detto più volte, una dieta sana e bilanciata è alla base di ogni dimagrimento e se, abbinata ad un’attività fisica costante, i risultati non tarderanno ad arrivare. Se a tutto questo aggiungiamo l’assunzione di questi frullati proteici noteremo dei miglioramenti a partire già dalle prime settimane di utilizzo.

Preparare il Frullato Caramello Salato è semplice e veloce. Basterà, infatti, versare all’interno dello shaker 200ml d’acqua ed aggiungere il contenuto di una busta, chiudere il coperchio e agitare energicamente fino a quando il composto non avrà una consistenza cremosa e sarà privo di grumi. É possibile utilizzare al posto dell’acqua latte scremato o vegetale. In questo caso l’unica attenzione da avere è quella di sommare i valori nutrizionali della base utilizzata ai valori nutrizionali del frullato riportati sulla confezione per una corretta assunzione. Questi preparati proteici sono idonei se associati ad una dieta Exante o per un utilizzo personalizzato in base alle proprie esigenze, rendendo questo frullato molto duttile e flessibile nel suo impiego.

Recensione Frullato Tiramisù a Ridotto Contenuto di Zuccheri Exante

Il Frullato Tiramisù a Ridotto Contenuto di Zuccheri di Exante è un preparato ad alto contenuto proteico, privo di zuccheri e di glutine ed adatto a tutti coloro che seguono una dieta vegetariana. Il suo gusto delicato e la sua consistenza cremosa vi faranno assaporare il sapore del tiramisù, senza avere poi sensi di colpa grazie anche al ridotto contenuto di calorie.

Questo frullato è composto da farina d’avena, 27 vitamine minerali per garantire l’apporto giornaliero per una dieta equilibrata e solo 1,4g di zuccheri che lo rendono ottimo sia come spuntino o che come sostitutivo del pasto. Questo prodotto è adatto sia come integratore in una dieta di controllo del peso che associato ad uno dei percorsi dietetici Exante. É possibile sostituire il pasto con un frullato proteico oppure utilizzarlo come snack nei momenti in cui ci viene fame oppure come integratore prima o dopo l’allenamento.

Per poter avere risultati duraturi nel tempo e la certezza di perdere peso in modo sano ed equilibrato è sempre bene accostare l’utilizzo di frullati proteici ad una dieta bilanciata e ad una moderata attività fisica. Il medico curante od uno specialista vi saprà dire se siete idonei ad una dieta ipocalorica di questo tipo.

Grazie all’assunzione costante del Frullato Tiramisù a Ridotto Contenuto di Zuccheri vi sentirete più energici e in forza, aumenterà la vostra concentrazione e la vostra capacità impegnarvi in uno sforzo fisico duraturo e prolungato. La preparazione è molto semplice ed intuitiva. Basterà inserire all’interno dello shaker 200ml di acqua a cui aggiungere il preparato di 1 busta, agitare energicamente fino ad ottenere una crema omogenea e senza grumi ed assaporare la dolcezza di questo frullato. Questa preparazione facile e veloce rende questi frullati proteici adatti anche all’utilizzo fuori casa. Pertanto vi consigliamo vivamente di assaggiarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *