La colazione proteica per un fisico al top

  • by

La colazione è il pasto principale della nostra giornata e deve darci la carica giusta per affrontare i tanti impegni che ci aspettano, senza però appesantirci troppo.

Questa frase può farti capire fin da subito che nell’articolo non ti proporrò colazioni a base di brioche o altre schifezze molto diffuse in Italia e nel resto del mondo.

Ti voglio consigliare invece vari alimenti da usare nella tua colazione ideale (o perfetta), in modo che tu possa preparare da solo la colazione e gustarla ogni giorno senza avere sensi di colpa e senza stare a preoccuparti per la quantità calorica del pasto più importante della giornata.

Pertanto, ciò che ci vuole per iniziare la giornata con sprint è una colazione a base di alimenti proteici e sani.

Migliori cibi proteici per la colazione

Vediamo quindi qualche esempio di cibo proteico che può fare al caso nostro:

Uova: ecco un alimento ricco di proteine e sali minerali che non appesantisce e allo stesso tempo dona un senso di sazietà molto elevato. Le uova per colazione possono essere cucinate in vari modi: facendo una frittata oppure un omelette o anche sode. Ogni uovo apporta ben 7 g di proteine, ferro, zinco e numerose vitamine come la D, la A e la E.

Yogurt Greco: non può mancare nella vostra colazione proteica. Ha un alto contenuto di proteine e aiuta le funzioni intestinali. Per assaporarlo al meglio consigliamo di abbinarlo con la frutta fresca come ad esempio pezzetti di ananas, kiwi ed anche banana. In alternativa è ottimo anche con alcune noci oppure mandorle.

Salumi magri: per tutti coloro che si allenano di prima mattina ecco che i salumi magri, come ad esempio il prosciutto crudo o la bresaola, sono irrinunciabili. Potete accompagnarli con 2 fette di pane integrale tostato o delle gallette di riso.

Pancake Proteici: se desiderate una colazione dolce ma non pesante cosa vi è di meglio di due pancake proteici? Potete prepararli acquistando il Mix per Pancake Proteici di MyProtein, che contiene ben 34 g di proteine per porzione ed è semplicissimo da preparare, oppure se vi piace spadellare potete prepararveli da soli.

Altri cibi proteici che potreste assumere per colazione sono il salmone affumicato, i fiocchi di latte o i fiocchi di avena. Insomma, vi è solo l’imbarazzo della scelta!

Per tutti quelli che desiderano qualcosa di pronto per una colazione proteica e gustosa Foodspring ha creato un pacchetto colazione con tanti prodotti che non deluderanno i palati anche dei più esigenti. Vediamo ora cos’è questo pacchetto e quali sono le caratteristiche dei prodotti che lo compongono.

Recensione Pacchetto Super Colazione Foodspring

Credo capiti a moltissime persone di risvegliarsi la mattina con addosso una grande stanchezza e con un umore non proprio roseo. In casi come questo può aiutare una colazione ricca di cibi genuini, un elevato tenore di proteine e tanto gusto proprio come quella proposta da Foodspring.

Il Pacchetto Super Colazione di Foodspring è composto da sei prodotti, vediamo quali sono:

Muesli Proteico: fatto con fiocchi di soia finissimi a cui sono aggiunte noci, bacche e semi. Ha 27 g di proteine per porzione e tutti gli ingredienti che lo compongono sono di altissima qualità. Disponibile in vari gusti fra cui Datteri-Noci e Mirtilli-Mandorle. Una vera bontà.

Porridge Proteico: a base di proteine di soia, ne apporta ben 20 g per ogni porzione e si prepara davvero in pochi minuti. Basta aggiungere acqua calda fin dove è indicato, mescolare e lasciar riposare per 5 minuti. Quattro i gusti disponibili uno migliore dell’altro: cioccolato, frutti di bosco, vaniglia e mela-cannella.

Pane Proteico: la miscela per pane proteico di Foodspring è stata creata da cuochi e nutrizionisti esperti. Si ottiene un pane con una crosta esterna molto croccante e soffice all’interno. I semi gli danno un sapore originale.Privo di glutine e amido, apporta 90 g di proteine.

Semi di Chia Banchi: fonte di omega 3 e fibre alimentari, rendono speciali le tue insalate e possono essere aggiunti allo yogurt. Contengono 21g di grammi di proteine per 100 g.

Pancake Proteici: sono veloci da preparare e soddisfano la voglia di dolce. Ogni pancake contiene circa 12 g di proteine e può essere consumato sia per una sfiziosa colazione ma anche come spuntino, visto che ha circa 100 calorie.

Crema Proteica: l’abbiamo lasciata per ultima ma questa crema proteica è davvero il prodotto più buono! Contiene un alta dose di proteine ed è priva di olio di palma. Può essere gustata sia su una fetta di pane proteico ma anche sui pancake. Di questa crema proteica ne abbiamo parlato anche qui. Attenzione perchè crea dipendenza. Disponibile in vari gusti uno migliore dell’altro: nocciole, noce di cocco e nocciole e proteine whey.

Il costo del pacchetto Super Colazione è di 49,99€, un prezzo davvero vantaggioso e si ha un risparmio di circa il 20% rispetto ai prodotti presi singolarmente. Non vi sono spese di spedizione aggiuntive, ed il prodotto arriverà direttamente a casa tua dopo pochissimi giorni.

Opinioni Pacchetto Super Colazione

ottimi valori dei prodotti, il gusto e` delicato e non chimico. Sembra di fare una colazione in hotel! I pancakes hanno una nota proteica un po’ forte ma valori top! Il porridge ha un gusto delicato e sfizioso per il palato, facilissimo da preparare. Le creme ottime! i semini sono un’idea fantastica e salutare di colazione! TOP

Porridge davvero buono e saziante… Preparato per pancake superlativo, crema alle nocciole… La più buona di sempre… Musli… L’unico che mi ha soddisfatto poco perché davvero povero di zuccheri, quindi con poco sapore… Ma nel complesso… In pacchetto che Sn soddisfatta di aver provato. Ne è valsa la pena.

Questo è stato il mio primo ordine foodspring , volevo una valida alternativa per la colazione che richiedesse pochissimo tempo di preparazione. Ho provato tutti i prodotti e sono rimasta molto soddisfatta perché oltre ad essere buoni mi fanno sentire sazia fino all ora di pranzo. Il porridge in particolare è stata una piacevole scoperta, pronto in 1 minuto e davvero buono.Consiglio L acquisto.

Una valida proposta che mi ha permesso di provare vari prodotti,tutti di qualità,poi ovviamente va a gusti scegliere una cosa piuttosto che l’altra.
Ho ritrovato il piacere di svegliami e scegliere tra varie opzioni tutte gustose..anche perché dopo qualche settimana in restrizione e con gli stessi alimenti inizia ad essere più difficile resistere alle tentazioni.
Palato appagato senza sensi di colpa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *