Migliori Proteine in polvere MyProtein

  • by

Il consumo di proteine in polvere diventa giorno dopo giorno sempre più popolare fra le persone che svolgono attività fisica. C’è chi si prepara un frullato proteico post allenamento e anche chi le sostituisce ad un pasto principale in quanto donano un elevato senso di sazietà.

Vi sono diverse tipologie di proteine in polvere e le più conosciute sono le proteine del siero del latte, la caseina e le proteine della soia.

Le proteine del siero del latte sono le più conosciute e complete in quanto contengono tutti i 9 amminoacidi necessari per un buon funzionamento dell’organismo.

 

La caseina contiene delle proteine a lento rilascio e per questo motivo fanno sentire carichi per l’intera giornata.

Le proteine della soia sono adatte per tutti coloro che seguono un regime vegetariano ed eliminano dalla loro alimentazione giornaliera delle importanti fonti proteiche come carne, pesce, latticini e uova.

Proteine in polvere MyProtein: quale scegliere?

Nello store di MyProtein sono presenti diverse tipologie di proteine in polvere e la scelta di quelle più adatte alle nostre esigenze potrebbe risultare complicata. Di seguito troverete le migliori proteine polvere, selezionate accuratamente dal nostro Staff.

IMPACT WHEY PROTEIN

Al primo posto di questa nostra speciale classifica ci sono le Impact Whey Protein, senza ombra di dubbio le più amate da tutti gli sportivi e le più vendute nel Regno Unito. Le Impact Whey Protein derivano dal siero del latte di prima qualità e contengono ben 21 g di proteine per porzione.

Inoltre, il loro contenuto di zuccheri è molto basso e nella loro formulazione sono presenti anche 4,5 g di BCAA, ossia amminoacidi ramificati che svolgono un ruolo di fondamentale importanza per quel che riguarda l’accrescimento ed il mantenimento della massa muscolare. Ogni porzione contiene solamente 103 calorie e, oltre a quelle senza aroma, possiamo scegliere tra una vasta gamma di gusti come ad esempio Ananas, Banana, Biscotti e Crema, Caffè e Caramello, Cioccolato Bianco.

CLICCA QUI PER ACQUISTARE ORA LE IMPACT WHEY PROTEIN

THE WHEY

Tra le proteine più gettonate vi sono le The Whey che sono state appositamente create per accrescere la tua massa muscolare con grande rapidità e semplicità. Ogni porzione contiene ben 25 g di proteine, 3 g di leucina e 5 g di glutamina, oltre ad avere un basso contenuto di zuccheri e grassi.

The Whey è pertanto considerata una miscela premium di proteine del siero del latte. 

Questo gustoso frullato di proteine è disponibile in una vasta gamma di gusti tutti davvero buonissimi e la sua miscelabilità è ottima. Tra i gusti che vogliamo consigliarvi vi è Biscotti e Crema (una vera delizia), Cioccolato e Caramello e Crema alla Vaniglia.

CLICCA QUI ORA PER ACQUISTARE THE WHEY

CLEAR VEGAN PROTEIN

Altre proteine in polvere molto richieste sono le Clear Vegan Protein, adatte a tutti coloro che seguono un regime vegetariano. Questo frullato proteico vegano contiene le proteine  del pisello di altissima qualità e in aggiunta anche diverse vitamine del gruppo B, che lo rendono leggero e molto gustoso. Contiene ben 10 g di proteine e solo 1 g di zuccheri per porzione.

Sono altamente solubili e il gusto che viene proposto è Limone e Lime.  E’ preferibile miscelarlo con acqua o succhi di frutta (Ace, Ananas o altri).

Ha solo 54 calorie per porzione ed è pertanto adatto anche a coloro che seguono dei regimi dietetici.

CLICCA QUI ORA PER ACQUISTARE CLEAR VEGAN PROTEIN

Dimagrire con una dieta proteica

Tra le diete di maggior successo nel mondo dello sport, senz’altro i regimi alimentari proteici riscuotono parecchio successo, basandosi sulla riduzione sistematica dell’apporto calorico derivato da carboidrati, com’è noto nemici di una dieta regolare nell’atleta se assunti senza precise limitazioni. La dieta proteica consente inoltre di dimagrire, fermo restando che potremo riscontrare comunque un aumento di massa muscolare particolarmente gradito, a causa della maggior quantità di nutrienti plastici che introdurremo nella nostra alimentazione quotidiana.
Aumenteremo, perciò, il supporto plastico di proteine per il nostro organismo, riducendo al contempo l’indice insulinico, permettendoci di modellare le forme del nostro corpo di atleti o bodybuilder come più ci piace.

Consideriamo comunque che diete di elevato apporto nutrizionale proteico vanno sempre seguite da uno specialista, in quanto l’eccesso di carne o derivati potrebbe portare al numero di acidi grassi saturi introdotti nel corpo e conseguentemente del livello di colesterolo ematico, fattore assolutamente da evitare sopperendo con integratori in polvere e l’attività aerobica regolare.

Detto ciò, possiamo provvedere a elaborare la nostra prima dieta proteica di base, per dimagrire con successo in capo a qualche settimana: consideriamo, a titolo di esempio, una colazione costituita da latte scremato, con un contenuto di grassi ridotto, accompagnata da cereali (preferibilmente muesli) e uno spuntino successivo costituito da frutta a scelta; tuttavia potremmo prendere in considerazione la classica frutta secca (uva passa, noci) per ottenere più nutrimento dal punto di vista degli oligoelementi base.

Per quanto riguarda il pranzo, ci si può concedere un piatto di pasta al sugo condita da parmigiano e olio d’oliva, aggiungendo come dessert uno yogurt di latte scremato. Per introdurre proteine nel nostro organismo e contemporaneamente restare leggeri per gli allenamenti, possiamo inserire petto di pollo magro oppure filetto di tonno a pranzo o cena, in modo da non rinunciare al gusto pur nutrendosi in maniera equilibrata.

Corroborare questa dieta con frullati proteici o proteine in polvere sarà una scelta a discrezione dell’atleta, che con l’aiuto del medico o del preparatore atletico di fiducia potrà valutarle come complemento ad un’alimentazione equilibrata di cui si potranno già testare i primi benefici entro poche settimane dall’inizio: l’importante è ovviamente non sovraccaricare gli organi posti alla base dell’assimilazione e dell’elaborazione dell’apporto proteico introdotto con il cibo, tra cui il fegato, al fine di garantirci, oltre al dimagrimento tanto desiderato, anche una funzionalità metabolica migliorata e più efficiente in vista di esercizio fisico e diete future.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *