Recensione Pasto Sostitutivo MyProtein

  • by

I pasti sostitutivi, come la parola stessa suggerisce, sono un’alternativa al pasto tradizionale. Il loro utilizzo è consigliato a chi segue una dieta ipocalorica per controllare il quantitativo di calorie che vengono assunte. Dunque sono raccomandati a chi vuole perdere peso o a chi vuole tenersi in forma senza troppi sacrifici.

I pasti sostitutivi proteici sostituiscono un pasto completo poiché includono nella loro formula numerosi elementi in grado di fornire un bilanciato apporto nutrizionale all’organismo come: carboidrati, fibre, proteine, vitamine e sali minerali.
In pratica si tratta di pasti sintetici in grado far dimagrire e tenere in forma chi li utilizza. Uno dei migliori pasti sostitutivi in commercio è prodotto dall’azienda MyProtein, che da quindici anni si occupa del benessere e della salute dei suoi clienti.
La formula ricca di fibre, vitamine e sali minerali rende Protein Meal Replacement Blend, di MyProtein, uno dei migliori pasti sostitutivi proteici in commercio, adatto sia a chi vuole dimagrire sia a chi intende tonificare la propria massa muscolare, senza rinunciare al gusto e all’energia di un pasto tradizionale.

Cos’è il pasto sostitutivo proteico Protein Meal Replacement Blend?

Il pasto sostitutivo proteico di MyProtein, è un composto in polvere solubile che si assume come sostituto di uno o più pasti principali, durante la giornata. Gli elementi costitutivi della sua formula garantiscono il giusto apporto di proteine, vitamine e sali minerali per favorire un’alimentazione corretta e sana.

 

Adottare questa soluzione non prevede l’uso di prescrizioni mediche o specialistiche, bisogna solo fare attenzioni ad eventuali allergie e intolleranze agli ingredienti della formula, che viene ben illustrata sul sito ufficiale.

Protein Meal Replacement Blend: la sua assunzione

Essendo una soluzione in polvere, va disciolto in semplice acqua o latte, preferibilmente di origine vegetale (come ad esempio latte di cocco, di soia, di mandorle etc). Ad ogni modo, le istruzioni su come procedere sono riportate sulla confezione. Il prodotto sostituisce un intero pasto garantendo all’organismo l’assimilazione, dal 80% al 100%, di proteine, sali minerali e vitamine in grado di soddisfare il fabbisogno giornaliero consigliato.
Nonostante la formula sia ricca di elementi, ogni porzione contiene solamente 200 calorie.

Vantaggi del pasto sostitutivo proteico MyProtein

Assumendo regolarmente questo pasto sostitutivo proteico si può perdere peso in modo semplice e senza traumi per l’organismo. Quando si seguono diete troppo estreme, non solo i risultati non arrivano, ma il corpo viene anche danneggiato, ci si sente stanchi, affaticati e irritabili. Grazie al miglioramento della sua formula, il prodotto di MyProtein, non solo garantisce il giusto apporto di nutrienti all’organismo ma favorisce anche il senso di sazietà diminuendo la necessità di mangiare spuntini e alimenti poco sani durante la giornata.

Oltre a favorire il dimagrimento, il pasto sostitutivo MyProtein aiuta la crescita e il mantenimento della massa muscolare negli atleti professionisti o amatoriali che si prendono cura del proprio corpo e praticano molto sport e movimento fisico.

Le calorie contenute in questo pasto sono solo 200 rendendolo efficace sia in un regime dietetico che prevede la perdita di peso sia in diete che mirano alla crescita e alla tonicità muscolare.
Altri tipi di pasti sostitutivi sono difficili da assumere a causa del loro gusto chimico e poco appetibile, al contrario, il prodotto di MyProtein ha un gusto delicato e soddisfa anche i palati più esigenti. Si può scegliere tra vari gusti: vaniglia, cioccolato e caramello salato; per gli amanti della frutta: fragola e banana. Basterà scegliere tra questi deliziosi gusti e la dieta diventerà un piacere irrinunciabile.
L’assunzione è adatta a uomini, donne e a chi segue una dieta vegetariana in quanto gli elementi che compongono il pasto sostitutivo di MyProtein non hanno origine animale.

I suoi ingredienti

Gli ingredienti del pasto sostitutivo sono davvero tanti proprio per garantire all’organismo il fabbisogno proteico, vitaminico e di sali minerali di cui ha bisogno.
Possiamo riassumere in breve quelli principali:

  • Vitamine (A-E-B6-B2-B1-D-B12-K);
  • Minerali (Zinco, Iodio, Selenio, Molibdeno);
  • Proteine (concentrate di Latte e di Soia);
  • Fibre.

Questo integratore è quindi adatto anche alle persone che seguono una dieta vegetariana in quanto tra gli ingredienti non ci sono elementi di origine animale ma solo vegetale.

Il pasto sostitutivo proteico MyProtein funziona per dimagrire?

Ogni porzione dell’integratore  MyProtein, contiene ben 17 g di proteine di qualità, utili alla crescita e al mantenimento della massa muscolare e utile anche a chi vuole perdere peso o tonificare i tessuti.
Il pasto sostitutivo proteico inoltre contiene 17 g di carboidrati, 4 g di fibre e un’incredibile miscela di vitamine e di sali minerali apportando all’organismo solo 200 calorie per porzione.

In questo modo sostituendo uno o due pasti principali (ad esempio colazione e pranzo) si può tranquillamente perdere peso o tonificare i muscoli senza particolari sacrifici in quanto il prodotto ha un sapore gustoso e riempie benissimo lo stomaco in modo da sentire un appagante senso di sazietà ed evitare che si mangi male e fuori orario.

Dove acquistare il pasto sostitutivo proteico MyProtein

Per acquistare il pasto sostitutivo proteico di MyProtein basta accedere ad Amazon e cliccare su questo link per procedere all’ acquisto. Bisogna scegliere il gusto e la quantità che si desidera acquistare. Il prodotto finirà nel carrello e si potrà procedere all’acquisto. All’interno del sito si possono leggere le recensioni dei clienti e visitare il catalogo ricco di prodotti di MyProtein. Spesso l’azienda fa degli sconti molto interessanti e alcuni prodotti possono essere acquistati a prezzi davvero molto vantaggiosi.

Conclusioni

Il pasto sostitutivo proteico di MyProtein, è un formidabile alleato per la salute dei muscoli e dell’intero organismo. Permette agli sportivi di aumentare e mantenere sana la massa muscolare, mentre aiuta a perdere peso alle persone in sovrappeso o obese riducendo notevolmente il rischio di essere colpiti da malattie cardiache, ipertensione, diabete o disturbi metabolici. Una dieta sana e l’utilizzo giornaliero del pasto sostitutivo proteico Protein Meal Replacement Blend, di MyProtein, garantisce un apporto benefico e costante di tutte le sostanze nutritive di cui si ha bisogno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *