Recensione XLS Nutrition Shake

  • by

XLS Nutrition Shake è un frullato proteico distribuito dalla XLS Medical, società con sede nel Regno Unito.

Valido supporto ad un regime alimentare ipocalorico, il pasto sostitutivo consente di perdere peso gradualmente e in maniera naturale.

Nutriente e goloso, non contiene soppressori dell’appetito o magici ingredienti brucia grassi, ma solo proteine, sali minerali e vitamine. Non promette miracoli, ma risultati visibili in tempi ragionevoli.

Caratteristiche del prodotto

XLS Nutrition Shake è un pasto sostitutivo ideale per perdere peso gradualmente, in maniera efficace e naturale. Completo e facile da preparare, il frullato stimola il metabolismo energetico, soddisfacendo le diverse richieste dell’organismo.

Non contiene brucia grassi sintetici o ingredienti sazianti. La formulazione scientificamente testata e a basso contenuto calorico (ogni pasto apporta meno di 250 calorie) associata ad una dieta sana, equilibrata e ad una regolare attività fisica, contribuisce a ridurre la massa grassa accumulata dal corpo e concentrata sull’addome, sui fianchi, nelle cosce e sui glutei.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

XLS Nutrition Shake non promette miracoli. La perdita di peso, infatti, avviene gradualmente seguendo il piano di dimagrimento proposto dalla casa produttrice. Potrebbe richiedere anche qualche settimana ma con la sicurezza di eliminare in maniera definitiva e fin dal primo utilizzo l’antiestetica adipe ed i cuscinetti di grasso depositati nei punti più critici.

Ingredienti XLS Nutrition Shake

I frullati alla vaniglia, al cioccolato e alla fragola XLS Nutrition Shake sono il risultato di una sapiente combinazione di ingredienti di alta qualità e di provenienza controllata. Non contengono sostanze sintetiche o brucia grassi artificiali. Sostituiscono i due pasti principali della giornata, fornendo appena 247 calorie per porzione e un giusto apporto di energia all’organismo per affrontare i mille impegni quotidiani. Sani e completi sono costituiti nel dettaglio da:

– vitamine (A, D, E, K e soprattutto del gruppo B);

– proteine complete ricche di aminoacidi essenziali;

– fibre;

– sali minerali (calcio, fosforo, potassio, zinco, rame, ferro, magnesio, manganese, selenio, iodio, sodio e acido linolenico)

– micronutrienti vari.

La particolare formulazione del prodotto, associata ad una regolare attività fisica e a un regime alimentare ipocalorico, contribuisce alla graduale perdita di peso ma senza privare l’organismo dei nutrienti fondamentali.

Vantaggi e svantaggi del prodotto

Come tutti i prodotti dimagranti e, in special modo i pasti sostitutivi, anche XLS Nutrition Shake ha i suoi pro ed i suoi contro. Decisamente più naturale rispetto agli integratori e alle barrette energetiche della concorrenza, i frullati prodotti dalla XLS Medical contengono micronutrienti, vitamine indispensabili per il benessere e la buona salute dell’organismo, proteine per lo sviluppo ed il mantenimento della massa muscolare.

Non contengono lattosio, glutine o zuccheri aggiunti e possono essere consumati anche da chi segue una dieta vegetariana. Disponibili in tre varietà di gusti, tutti molto golosi, i pasti sostitutivi XLS Nutrition sono a basso contenuto calorico.

Un altro aspetto positivo è che il programma di dimagrimento orienta verso uno stile di vita più sano, un’alimentazione corretta, equilibrata e una regolare attività fisica. È un dato oggettivo, però, che una dieta a base solo di frullati non sia adatta a tutti. Ci vogliono dalle 2 alle 6 settimane di trattamento per ottenere risultati tangibili e significativi, settimane in cui si dovrà cercare di non fare troppi sgarri.

Come si assume

XLS Nutrition Shake si prepara in pochi istanti. È sufficiente versare all’interno dello shaker 200 ml di latte parzialmente scremato ed aggiungere 4 cucchiai colmi di prodotto in polvere. Per migliorare il sapore e la consistenza del frullato alla vaniglia è consigliabile unire alla miscela mezzo cucchiaino di olio vegetale (non necessario invece per i gusti al cioccolato e alla fragola). A questo punto, bisogna impugnare, stringere lo shaker e agitarlo per bene.

La confezione contiene 10 porzioni (o pasti) in polvere e il programma di dimagrimento con le indicazioni specifiche per perdere peso in maniera naturale in base alle diverse necessità. Sono stati ideati, infatti, due piani differenti di dimagrimento: il primo per bruciare la massa grassa in eccesso in tempi relativamente brevi (2-6 settimane) e il secondo per un periodo più lungo e per il mantenimento del peso.

Conclusione

Alla luce di quanto detto finora, XLS Nutrition Shake è un buon sistema per perdere peso in maniera naturale e senza troppe rinunce. Va ricordato che il pasto sostitutivo non è miracoloso, per cui i risultati potranno essere visibili dopo qualche settimana e solo se usato correttamente, secondo le modalità suggerite dalla casa produttrice inglese.

Questi pasti sostitutivi sono la soluzione ideale per ridurre l’apporto calorico giornaliero e per abituare il corpo ad una dieta sana ed equilibrata nonché ad una regolare attività fisica, anche leggera.

Per concludere, XLS Nutrition Shake convince per alcuni aspetti mentre per altri lascia ancora un po’ perplessi. Dalle recensioni e dai feedback degli utenti che hanno provato il prodotto emerge che il pasto sostitutivo funziona in maniera decente, e si rivela più o meno efficace se si hanno la costanza e la pazienza di saper attendere i risultati.

Inoltre, i piani dietetici stabiliti da XLS Medical per il raggiungimento degli obiettivi richiedono molta forza di volontà. Non è da tutti, infatti, seguire un regime alimentare basato esclusivamente su frullati (disponibili in appena tre gusti differenti) e per lunghi periodi.

L’unico sfizio, a questo punto, potrebbe essere rappresentato dallo spuntino di mezza mattinata, dalla merenda e da uno dei pasti liberi, per i quali in ogni caso bisogna attenersi alle indicazioni, senza sgarrare. Inoltre, va segnalato che per il mantenimento del peso forma è necessario proseguire il trattamento per un lungo periodo e ciò, nel tempo, può rivelarsi economicamente troppo dispendioso.

Potrebbe Interessarti:

Recensione Sostituto del Pasto Lineavi Dieta Attiva

Recensione Pasto Sostitutivo Cute Nutrition

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *