Recensione Pasto Sostitutivo Saturo: opinioni e prezzo

  • by

Saturo non è un semplice integratore alimentare, ma un vero e proprio sostituto di un pasto, in quanto contiene tutte le sostanze nutritive necessarie per supportare il nostro organismo.

Con Saturo l’energia resta alta per tutto il giorno ed è più facile concentrarsi sugli impegni quotidiani di lavoro, senza doversi interrompere per mangiare un pasto completo, ma è molto pratico da essere utilizzato anche nel tempo libero, quando, per esempio, si vuole sfruttare pienamente una giornata fuori casa, senza la preoccupazione di dover preparare un pranzo o una cena e anche di lavare i piatti oppure di recarsi in qualche fast food sconosciuto per mangiare frettolosamente, senza alcuna garanzia sulla qualità dei cibi.

Con Saturo, invece, si può sostituire un pasto completo, con la sicurezza di consumare un prodotto di alta qualità che, grazie ai suoi ingredienti, può essere consumato da tutti.

Nella recensione odierna andremo ad analizzare le caratteristiche di questo prodotto mettendone in evidenza pregi e difetti. Buona lettura!

 

Caratteristiche principali del pasto Saturo

Saturo è stato realizzato sulla base dei più recenti studi nel settore della dietetica e presenta una serie di ingredienti che ne fanno un valido sostitutivo di un pasto completo.
Questo prodotto è ricco di proteine e inoltre contiene tutte le vitamine e i sali minerali necessari per il sostentamento fisico.
Oltre ad essere un valido sostitutivo del pasto, è importante sottolineare che può essere consumato anche da vegani e da celiaci, in quanto è senza lattosio e senza glutine.
Con Saturo, inoltre, si può sempre conoscere il reale apporto calorico che si aggira intorno a 500 Kcalorie per bottiglia e, non contenendo zuccheri o altre sostanze dolcificanti, ben si adatta anche a chi vuole tenere sotto controllo il proprio peso corporeo.
Non contiene aromi artificiali, ma invece contiene acidi grassi Omega 3 e Omega 6 che sono un ottimo aiuto per mantenere il giusto equilibrio metabolico e sono protettori del sistema cardiovascolare.
Infine, si tenga presente che il contenuto di una bottiglia questo prodotto copre un quarto del fabbisogno quotidiano di proteine, carboidrati, lipidi, fibre, vitamine e minerali.

Ingredienti

Gli ingredienti di cui è composto Saturo sono tutti di origine vegetale.

SCOPRI ORA L’OFFERTA SU AMAZON

I principali sono: avena, cacao, mais, colza, semi di girasole e soia.
L’avena è un cereale ricco di fibre, di carboidrati e di vitamine del gruppo B. Grazie alla presenza di carboidrati e di vitamina B, l’avena è energizzante e quindi molto adatta in periodi di convalescenza o di stress.
Per la ricchezza di fibre, questo cereale è un valido aiuto in caso di stipsi, svolgendo anche una funzione di protezione dell’apparato intestinale. Inoltre, l’avena grazie alle sostanze di cui è composta, rinforza le ossa, protegge l’apparato respiratorio e aumenta le difese immunitarie.

Il cacao è ricco di magnesio, calcio, ferro, potassio e vitamine del gruppo B. Grazie ai suoi componenti è un ottimo energizzante ed è anche un valido antidepressivo, ma è anche un antiossidante e aiuta il metabolismo.
Il mais è un cereale ricco di carboidrati, ma presenta discrete percentuali di sali minerali, tra i quali il potassio, il ferro e il fosforo che sono molto energizzanti e riducono il senso di affaticamento fisico e mentale.
La colza è ricca di Omega 3 e Omega 6 e quindi ha proprietà di regolazione della pressione sanguigna e del livello di colesterolo nel sangue.
I semi di girasole contengono alte percentuali di magnesio e sono poveri di grassi. Per queste proprietà sono degli ottimi alleati per il cuore, aiutando a prevenire malattie cardiovascolari; inoltre, supportano il fisico in caso di stress e affaticamento.
La soia ha un’elevata percentuale di proteine ad alto valore nutritivo e inoltre contiene degli isoflavonoidi. Grazie ai suoi componenti ha proprietà antitumorali e protettive per il cuore e l’apparato cardiovascolare.

Come si prepara

Si può scegliere tra le varie versioni in cui è proposto che sono: bottiglia, confezioni in tetrapak, barrette o in polvere.
Le bottiglie sono da 500 ml a scelta tra gusto naturale, cioccolato, caffè. Le confezioni in tetrapak sono da 330 ml a scelta tra vaniglia, banana, cioccolato e fragola. Le confezioni in polvere sono ai gusti di cioccolato e vaniglia.
Le barrette sono al gusto di cacao.
Saturo viene consumato direttamente senza alcun tipo di preparazione, tranne che per la versione in polvere. In questo caso, il prodotto deve essere diluito in acqua.

Opinioni di chi ha provato il prodotto

Le opinioni di chi ha già provato Saturo sono molto positive.
Alcuni ne hanno apprezzato il sapore molto gradevole sia per quanto riguarda i gusti alla frutta che al cioccolato e al caffè.
Giudizi positivi sono arrivati anche da coloro che vogliono tenere sotto controllo il peso corporeo. Queste persone, grazie a Saturo, riescono sempre a conoscere l’esatto quantitativo di calorie che assimilano, cosa che non sarebbe possibile con altri tipi di diete alimentari.
Altri utilizzatori ne hanno apprezzato la praticità delle comode versioni in barrette tascabili, pronte all’uso in qualsiasi occasione della giornata, ma anche nelle versioni in bottiglia o in tetrapak, facilmente trasportabili all’interno di una borsa.
Saturo si può consumare sia a temperatura ambiente che freddo, mantenendo inalterato il sapore.
Alcuni lo utilizzano nelle pause di lavoro, per ricaricarsi senza però appesantire la digestione.
In definitiva, tutti ne sono rimasti soddisfatti per vari motivi e ne hanno apprezzato le numerose qualità, consigliandolo a parenti, amici e conoscenti.

Conclusioni

In definitiva, Saturo risulta essere un valido sostitutivo di un pasto; è adatto a tutti e, inoltre, viene commercializzato ad un prezzo molto competitivo.
In un mondo frenetico come quello di oggi, dove spesso manca il tempo a disposizione per preparare un pasto completo, Saturo è il prodotto ideale che può essere utilizzato in modo pratico e veloce, in qualsiasi momento della giornata, permettendo all’utilizzatore di concentrarsi sulle proprie attività quotidiane, siano esse di lavoro o di svago.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *